mb

l’architetto michelangelo brugnano nasce a toronto (canada) e, trasferitosi in italia intraprende gli studi di architettura dapprima presso l’università mediterranea di reggio calabria per poi concludere il suo percorso formativo al politecnico di milano laurendosi con il prof. beppe finessi con una tesi dal titolo “5x: per mostrare. cinque riflessioni nello spazio” che è conservata presso l’archivio gianni colombo di milano.

varie sono le esperienze professionali acquisite durante il soggiorno milanese presso importanti studi di architettura, operanti anche in ambito internazionale sia nel settore pubblico che privato, a grande ed a piccola scala. tra le esperienze significative emerge la collaborazione con l’architetto sergio pascolo ed in particolar modo il progetto “townhouse on water”, shanghai, pujiang new town.

parallelamente all’attività professionale ha svolto anche attività didattica presso la domus academy ed il politecnico di milano dove ha avuto l’onore di affiancare il maestro bruno vaerini  all’interno del  laboratorio di progettazione architettonica.

attualmente svolge attività di libero professionista con studio in locri occupandosi principalmente di progettazione, design d’interni, allestimenti museali, progettazione di arredo su misura fornendo altresì servizi per l’architettura sia in ambito privato che pubblico indipendentemente dalla scala e tipologia di progetto.